banner immagine

Il Casellario Centrale Infortuni è una banca dati pubblica, vigilata dal Ministero del lavoro, che raccoglie informazioni su tutti gli infortuni definiti da Istituti assicurativi pubblici e da Compagnie assicurative private, che abbiano accertato invalidità permanente o morte. Comprende quindi gli infortuni lavorativi, stradali, da assicurazione volontaria e le malattie professionali. Queste informazioni sono necessarie alla verifica delle preesistenze infortunistiche e patologiche dei singoli infortunati, con un’utile finalità antifrode. Inoltre le stesse informazioni, aggregate con criteri statistici, consentono di proporre analisi del fenomeno infortunistico nel suo complesso e nelle sue diverse articolazioni.

FAQ

Consulta le domande più frequenti sul Portale
Istruzioni Diritto di Accesso ai Dati Personali
Regolazione e moduli per l’esercizio del diritto di accesso ai dati personali da parte degli interessati

  • modulo “Esercizio diritti”;
     
  • modulo “Dichiarazione sostitutiva di certificazione (art. 46 – D. P. R. 28 dicembre 2000 n. 445)” - allegato alla richiesta effettuata da Genitore di minore, Tutore, Curatore o Amministratore di sostegno.


News ed Eventi
immagine
03/05/2023 CCI Informa
immagine
02/05/2023 CCI Informa
immagine
09/02/2023 CCI Informa
Avvisi
27/05/2018
Il Casellario Centrale Infortuni ha aggiornato, per adeguarsi alla nuova normativa sulla protezione dei dati personali (GDPR, General Data Protection Regulation - Regolamento UE 2016/679, in seguito “GDPR”) per rispettare i nuovi requisiti previsti dal Regolamento. Invitiamo, pertanto, a leggere con attenzione la nuova informativa
...