Passa al contenuto principale
Impostazioni cookie

Ti trovi in:

Supporto Esplora:

Informazioni ed assistenza tecnica agli Utenti

Esplora:

DOMANDE PIÙ FREQUENTI

Chi determina il contributo che l'utente è tenuto a versare annualmente e come viene calcolato?

Il Comitato di Gestione del CCI determina annualmente il contributo da versare per ripianare le spese di funzionamento. Il contributo è proporzionale ai premi assicurativi incassati dai singoli Utenti nell'esercizio precedente; nel calcolo, i premi per RC

Quali sono gli obblighi degli Utenti del CCI nei confronti del Casellario stesso?

Gli Utenti sono tenuti ad alimentare la banca dati ed a rimborsare con un contributo annuale le spese che la struttura sostiene per il proprio funzionamento (art. 18 del D.Lgs. 38/2000).

In che modo gli Utenti autorizzati possono alimentare e interrogare la Banca Dati del CCI?

Le modalità sono due: Online (tramite un'applicazione web che permette di inserire/interrogare singoli dati in maniera guidata e controllata) o Massiva (flusso di dati).
L'alimentazione può esser effettuata secondo entrambe le modalità, alternativamente.
L'interrogazione è possibile in modalità Online o in modalità massiva.

Contatti


Indirizzo

Via Roberto Ferruzzi, 38 - 00143 Roma (RM)


Email

casellario@inail.it


Pec

casellario@postacert.inail.it

Condivisione social

Pubblicazione

18/12/2023, 12:00

Ultimo aggiornamento

18/12/2023, 12:00