Siglato l'accordo tra Inail Lazio e Dipartimento della Pubblica sicurezza – Compartimento Polizia stradale per il Lazio e l’Umbria
L'accordo è stato siglato in attuazione del Protocollo di intesa nazionale tra Inail e Ministero dell’Interno.
Venerdì 22 giugno 2018, presso la Sede regionale dell’Inail a Roma, tra Inail Direzione regionale Lazio e Dipartimento della Pubblica Sicurezza, compartimento della Polizia Stradale per il Lazio e l’Umbria, è stato sottoscritto l’accordo per la prevenzione degli incidenti e la promozione della cultura della sicurezza stradale attraverso la realizzazione di iniziative congiunte, rivolte al mondo della scuola e del lavoro.
Le attività previste dall’accordo riguarderanno l’informazione sulla sicurezza stradale e sui comportamenti corretti per gli utenti della strada attuali e futuri, mediante attività di sensibilizzazione alla sicurezza rivolta anche agli studenti.
In occasione dell’incontro, sono stati condivisi i dati relativi agli incidenti stradali, illustrando nel dettaglio quelli relativi agli infortuni sul lavoro avvenuti su strada, sia in occasione di lavoro sia in itinere. (fonte Inail)